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​Salvaguardia contro le frodi bancarie

 

 

PHISHING

Cos’è il phishing? E’ una trappola: sono e-mail che fingono di provenire dalla Banca, invitando i clienti a collegarsi a un link allo scopo di aggiornare dati anagrafici o personali e anche per verificare operazioni svolte. Il collegamento non è con la Banca ma con il sito del truffatore, che raccoglie dati e informazioni riservate. Vengono spedite anche e-mail che fingono di provenire da info-provider (ad esempio quotidiani ma non solo). Attivando il link nella e-mail si scarica un software maligno che ruba dati personali e credenziali di accesso a conti, carte ecc.

Se si è caduti in trappola, occorre contattare immediatamente il Servizio Clienti di Banca Reale al Numero Verde 803.808 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00, esclusi festivi).

Importante: la Banca non invia e-mail con link che portano a aree del sito o richieste quali l’inserimento di codici di sicurezza. E nemmeno e-mail con allegati da scaricare. Inoltre non chiede mai dati e codici di accesso al sito o i codici di sicurezza per verificare la tua identità. Queste mail vanno cestinate subito e per nessun motivo vanno inseriti dati personali. Nel caso, chiudere immediatamente il browser. I codici di identificazione non vanno dati a nessuno, al telefono o via e-mail.

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