close
search
Cerca
su Banca Reale

Scrivi qualcosa...

Come faccio ad aprire il conto corrente?

Per aprire un conto corrente puoi rivolgerti alle Agenzie Reale Group o alle Filiali di Banca Reale sul territorio. Clicca qui per visualizzare quella più vicina a te e prendi appuntamento oppure contatta il numero verde 803.808 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19.

Dove posso trovare le condizioni dei vostri conti correnti?

Visita l’area Trasparenza del sito www.bancareale.it o clicca qui.

Ho smarrito/mi hanno rubato la Carta di debito Banca Reale. Come posso bloccarla?

Se hai smarrito la Carta di debito Banca Reale o se ne hai subito il furto, chiama subito il numero 800.822056 per bloccare la carta.

Ho smarrito/mi hanno rubato la Carta di Credito Nexi. Come posso bloccarla?

Se hai smarrito o hai subito il furto della Carta di Credito Nexi, chiama subito il numero 800.151616 per bloccare la carta.

Voglio aumentare il plafond della mia Carta di Credito Nexi. Come posso fare?

Rivolgiti al tuo consulente di Banca Reale nelle Agenzie di Reale Group o presso le Filiali di Banca Reale oppure contatta il numero verde 803.808 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 per richiedere informazioni.

Dove posso verificare i movimenti effettuati con la mia Carta di Credito Nexi?

Contatta il Servizio Clienti Nexi al numero 892.900 o accedi all’Area Personale Clienti Privati sul sito www.nexi.it o all’App Nexi.

Desidero richiedere un preventivo per un mutuo/prestito personale/finanziamento. Come posso fare?

Clicca qui per visualizzare la Filiale Banca Reale o l’Agenzia di Reale Group più vicina a te e prendi appuntamento. I nostri consulenti saranno lieti di fornire le risposte alle tue domande.

Ho un mutuo in corso presso un altro istituto, posso trasferirlo in Banca Reale?

Puoi surrogare il tuo mutuo e modificare durata e tasso senza spese. Clicca qui per visualizzare la Filiale Banca Reale o l’Agenzia di Reale Group più vicina a te e prendi appuntamento.

Quali sono i rischi da tener conto nella scelta del tasso?

Se scegli un mutuo a tasso variabile è possibile l’aumento del tasso di interesse rispetto al tasso di partenza. Se scegli un mutuo a tasso fisso non potrai beneficiare delle eventuali fluttuazioni dei tassi al ribasso.

Quali sono le modalità di rimborso del finanziamento?

Puoi comodamente pagare le rate del tuo finanziamento tramite domiciliazione su conto corrente bancario.

Ho sottoscritto un finanziamento. L’addebito della rata ha un costo?

Se sei titolare di un conto corrente in Banca Reale l’addebito della rata per rimborsare il finanziamento non prevede spese di incasso.

Desidero richiedere un preventivo per un finanziamento. Come posso fare?

Clicca qui per visualizzare la Filiale Banca Reale o l'Agenzia di Reale Group più vicina a te e prendi appuntamento. I nostri consulenti saranno lieti di fornire le risposte alle tue domande.

Voglio aprire un dossier titoli. Quanto costa?

L’apertura del dossier titoli è gratuita. Clicca qui per visualizzare la Filiale Banca Reale o l’agenzia di Reale Group più vicina a te e prendi appuntamento oppure contatta il numero verde 803.808 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19.

Come faccio a trovare il prodotto finanziario adatto a me?

I nostri consulenti finanziari ti aiuteranno a trovare la soluzione più adatta al tuo desiderio di investimento sulla base della tua propensione al rischio e dei tuoi obiettivi di rendimento. Con Banca Reale puoi contare su una vasta gamma di prodotti finanziari qualificati. Clicca qui per visualizzare la Filiale Banca Reale o l’agenzia di Reale Group più vicina a te e prendi appuntamento.

Come posso scegliere un fondo comune e quale importo investo?

Banca Reale offre alla propria clientela una vasta quantità di fondi, permettendo di investire con una reale diversificazione tra paesi, settori economici e titoli. I nostri consulenti valuteranno con te il tuo profilo di rischio e ti aiuteranno a individuare il fondo comune più adatto alla tua esperienza finanziaria.

Insieme al tuo consulente potrai inoltre valutare quale importo investire: puoi partire da piccoli importi e aggiungere in seguito denaro al fondo.

Ho ricevuto un assegno Banca Reale per il risarcimento di un sinistro. Dove lo posso cambiare?

La filiale predisposta si trova a Torino, in via Sant’Agostino 7 (lun-ven 8-13.30). In alternativa puoi versarlo sul tuo conto corrente. Per qualsiasi ulteriore informazione puoi rivolgerti al tuo liquidatore danni, specificato in alto a sinistra sulla lettera che accompagna l’assegno.

Requisiti hardware e software

Per poter accedere ai servizi on-line di Banca Reale il sistema richiede:

  • l'utilizzo di un qualsiasi Internet Service Provider disponibili (es.: www.tele2.it, www.tiscalinet.it, www.tin.it, www.libero.it ecc.).

  • un modem ADSL con una velocità di trasferimento almeno pari a 2 Mbit.

  • un browser a scelta, fra quelli supportati, per la visualizzazione delle pagine web.

  • il sito si ottimizza automaticamente alla tipologia di schermo, si consigliano comunque schermi a partire da 1280x1024 pixel su desktop e di almeno 720 pixel di larghezza su mobile.

  • Java Script; per le funzioni avanzate di visualizzazione delle informazioni viene sfruttata la tecnologia JavaScript. Nel caso in cui risulti impossibile visualizzare alcune informazioni è opportuno verificare che il browser utilizzato sia configurato per supportare queste tecnologie.

Sicurezza e Riservatezza in Banca Reale

La tecnologia adottata da Banca Reale integra la tecnologia del protocollo TLS con cifratura AES a 256 bit certificato da Telecom Italia Trust Technologies S.r.l.. Il protocollo TLS garantisce tre funzionalità fondamentali per la sicurezza: privatezza del collegamento attraverso la crittografia dei dati trasmessi, l'autenticazione nelle connessione tra i clients ed il server, affidabilità attraverso un livello di trasporto del messaggio che include un check dell'integrità dei dati inviati.

L' TLS che sta per Transport Layer Security ad oggi, risulta il protocollo più diffuso ed efficace per la trasmissione di informazioni riservate su Internet, uno standard ormai supportato automaticamente da quasi tutti i browser. Nelle opzioni di qualsiasi browser è possibile accertarsi se viene utilizzato il protocollo TLS. E’ consigliabile mantenere sempre aggiornato il browser con le versioni più recenti e verificare che l'accesso all'area personale sia impostato sempre a 256-bit.

Quale tipo di browser occorre utilizzare per visualizzare correttamente il sito di Banca Reale?

I browser supportati su tutte le piattaforme PC, MAC e mobile sono:

  • Microsoft Internet Explorer 10.0 e versioni successive.

  • Microsoft Edge e versioni successive.

  • Safari 5.0 e versioni successive.

  • Mozilla Firefox 30 e versioni successive.

  • Chrome 38 e versioni successive.

Come funziona la sicurezza in Banca Reale?

Il sistema d'identificazione del cliente è basato sull'utilizzo combinato di tre diverse chiavi d'accesso personali: un Codice d'Identità a 7 cifre, una Password per accedere alla propria Area Riservata e un Codice di Sicurezza, che è generato dall'App Vip Access o ricevuto tramite SMS, in base al sistema di sicurezza prescelto per effettuare le disposizioni.

Durante la procedura d'identificazione, per assicurare l'inviolabilità, il sistema accetta solo 3 errori dopo di che, i codici vengono bloccati. Per ricevere i nuovi codici sarà necessario contattare il Servizio Clienti di Banca Reale (Numero Verde 803.808). Per tutelare ulteriormente la tua sicurezza, il sito prevede un tempo massimo di inutilizzo dopo alcuni minuti di inattività. Dopo, il sistema interrompe automaticamente la connessione.

Come si è sicuri che l'operazione dispositiva (es. bonifico) sia stata correttamente completata?

Una volta autorizzata la disposizione, il sistema restituisce un messaggio di conferma dell'operazione che può essere stampato cliccando sull'apposito tasto.

Il premio che stai per vedere è valido se:

Contraente e proprietario

del veicolo coincidono

Non hai usufruito del

Decreto Bersani

Hai preso la patente

prima dei 21 anni

Il tipo di antifurto è

Chiave meccanico-elettronica

Stiamo elaborando i dati,
per favore pazienta qualche secondo