YouGo! Impresa Beni strumentali – Nuova Sabatini
È un prodotto creditizio rivolto alle micro, piccole e medie imprese (PMI) per supportare la realizzazione di nuovi programmi di investimento e ottenere il contributo del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che mira a facilitare l’accesso al credito. Questo strumento di credito è finalizzato all'acquisto di beni strumentali e immateriali ad uso produttivo. 

È un finanziamento chirografico a medio termine, con la possibilità di scegliere tra tasso fisso e variabile. L’importo minimo finanziabile è di 20.000,00 euro e l'importo massimo di 4.000.000,00 euro. La durata complessiva del finanziamento è minimo 24 mesi e massimo 60 mesi compreso eventuale periodo di preammortamento

L’erogazione avviene in un’unica soluzione, mentre il rimborso può essere effettuato con rate mensili, trimestrali o semestrali, con scadenza alla fine di ciascun periodo.

Perchè scegliere
YouGo! Impresa Beni strumentali - Nuova Sabatini?

Un finanziamento per le PMI che supporta gli investimenti in macchinari, impianti, attrezzature e beni strumentali nuovi, oltre a finanziare hardware, software, tecnologia e soluzioni digitali.

 

Perché l’impresa può beneficiare di un contributo in conto impianti da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy per sostenere gli investimenti previsti dalla misura Beni Strumentali- Nuova Sabatini

In quanto è possibile finanziare fino al 100% dell’investimento

Perché è possibile scegliere tra il tasso variabile, che consente di beneficiare delle oscillazioni favorevoli del mercato, oppure il tasso fisso, che garantisce fin dall’inizio la certezza degli importi delle singole rate e dell’ammontare complessivo del debito da restituire, indipendentemente dalle variazioni delle condizioni di mercato.

In quanto, attraverso il finanziamento, è possibile accedere al contributo ministeriale della Nuova Sabatini anche per investimenti green. 

Perché il finanziamento offre un’erogazione immediata e consente di rimborsare l’importo in rate dilazionate fino a 60 mesi.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per i requisiti di accesso all’agevolazione, per le modalità di presentazione della domanda, per la richiesta ed erogazione del contributo e per ogni altra specifica relativa alla Misura Beni Strumentali “Nuova Sabatini” si rimanda alla Normativa Applicabile consultabile sul sito del MIMIT: www.mimit.gov.it/it/. Per le condizioni economiche e contrattuali consultare i Fogli Informativi disponibili nella sezione Trasparenza, presso le Filiali di Banca Reale e le Agenzie di Reale Mutua Assicurazioni e di Italiana Assicurazioni. La concessione del finanziamento è soggetta a valutazione ed approvazione della Banca.



Consigliati
YouGo! Impresa Protetta

Il finanziamento delle spese assicurative per le imprese.

Impresa Web Reale

Un conto per le imprese che grazie al canale web permette di gestire tutte le operazioni bancarie, a soli 7 euro al mese.

Conosciamoci di persona: scopri quanto siamo vicini a te.